Press "Enter" to skip to content

Coronavirus mondo. Altri 10 quartieri di Pechino in quarantena. Cuomo minaccia di chiudere New York.

Pechino, 15 Giu 2020 – Dopo queste nuove notizie si spera che gli imbecilli che affermavano che il Virus era una montatura e non era pericoloso, come anche affermato dai due instabili mentali, Trump e Bolsonaro che sta distruggendo il suo popolo. Ora, come tutti sanno, il Covid si sta risvegliando e colpisce ancora. Infatti, in altre dieci aree residenziali sono state messe in quarantena a Pechino, che ha registrato 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo rende noto oggi il sindaco della capitale cinese.

Gli ultimi casi di contaminazione sono stati scoperti in un mercato all'ingrosso nel nordovest di Pechino, nel distretto di Haidian, dopo che la scorsa settimana era già stato chiuso il gigantesco mercato di prodotti freschi di Xinfadi nel sud della metropoli cinese, nel distretto di Fengtai: 11 le aree residenziali messe in quarantena in quella zona.

Nelle ultime 24 ore sono stati 49 in totale i nuovi casi di Coronavirus in tutta la Cina, compresi i 36 della capitale. Diverse città del paese ora consigliano ai loro residenti di evitare viaggi a Pechino. Tre dei nuovi casi sono stati registrati nella vicina provincia dello Hebei. Gli altri dieci sono persone provenienti da paesi stranieri.

A livello nazionale sono stati contati anche 18 casi senza sintomi, che il governo cinese non include nelle sue statistiche totali. In totale la Cina ha contato ufficialmente dall'inizio dell'epidemia oltre 83.000 casi di contagio, di cui 4.634 mortali.

Le autorità di Panama sono in allarme perché, nonostante la popolazione stia osservando una stretta quarantena da circa due mesi e mezzo, nella giornata di sabato - il suo picco storico nella pandemia da Coronavirus - ha registrato 212 casi di contagio per milione di abitanti.

I morti per coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 382. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale i decessi totali sono 115.729.

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, minaccia di chiudere nuovamente Manhattan e gli Hamptons, la località di mare vicino alla Grande Mela rifugio dei milionari della città. Cuomo usa parole dure per descrivere le immagini di assembramenti e le migliaia di denunce presentate per il mancato rispetto delle regole imposte per la riapertura dopo il Coronavirus. Parole che mandano su tutte le furie il sindaco di New York, Bill de Blasio: "imprigionare la gente" non è la risposta, "dobbiamo trovare un equilibrio fra la sicurezza e la necessità delle aziende di riaprire", dice de Blasio tramite un suo portavoce.

La pandemia da coronavirus continua a registrare nelle ultime 24 ore in America Latina una crescita dinamica sia dei contagi, giunti a 1.646.746 (+46.026), sia dei morti, aumentati a 79.602 (+1.642). E' quanto emerge oggi da una elaborazione statistica realizzata dall'Ansa sulla base dei dati di 34 nazioni e territori latinoamericani.

Il numero di casi confermati di Covid-19 in Pakistan è aumentato di 5.248 unità raggiungendo i 144.478, mentre 97 morti in più portano il totale dei decessi nel paese a 2.729 nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il Ministero della Salute, sottolineando che le nuove infezioni sono 1.577 in meno e le morti sono 18 in più rispetto a ieri.

La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 36 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 454 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 10, i guariti a 63 e le persone attualmente positive a 381. Misure di lockdown sono in vigore in molte città del Sud per tentare di limitare la diffusione del virus.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »