Press "Enter" to skip to content

Proseguono i controlli e perquisizioni in tutto il territorio di competenza dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro. Sequestrate altre armi dai militari della compagnia di Lanusei.

Nuoro, 17 Maggio 2020 - Proseguono senza sosta le attività di controllo e perquisizioni da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro in tutto il territorio di competenza. Infatti, i militari della Compagnia cc di Lanusei hanno rinvenuto 1 motociclo Yamaha xr 600 privo di targa e di numero di telaio, diversi passamontagna e 2 fucili cal. 12 con numerose munizioni del medesimo calibro.

Il materiale è stato trovato in parte in alcuni casolari abbandonati riconducibili ad alcuni dei soggetti denunciati con la precedente attività di perquisizione di giovedì 14 maggio.

I numerosi passamontagna denotano la particolare attenzione dei soggetti ad essere pronti ad operare senza correre il rischio di essere identificati.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’eventuale uso del motociclo che, date le peculiari caratteristiche off-road, si presta a spostamenti veloci anche su fondi molto sconnessi e difficilmente percorribili con i normali autoveicoli, garantendo una facile via di fuga.

Le armi verranno inviate ai Carabinieri del RIS di Cagliari per appurare l’eventuale precedente utilizzo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »