Cagliari, 15 Maggio 2020 - Ieri mattina, i “Falchi” della Squadra Mobile ed i colleghi delle Volanti della Questura Cagliari hanno arrestato Keita Amadou, 19 anni, del Gambia, senza fissa dimora per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che proseguono incessanti anche in questa particolare fase di emergenza sanitaria, a seguito di attività info investigativa, gli agenti hanno appreso che presso lo stabile occupato da giovani africani, in via Riva di Ponente nr.27, era in atto un’intensa attività di droga. Così i “Falchi” insieme agli gli Agenti delle Volanti hanno fatto irruzione dentro lo stabile, dove il ragazzo straniero è stato sorpreso mentre era in procinto di consegnare un involucro nelle mani di un altro straniero, contenente circa 6 grammi di marjuana.
Durante il controllo, il 19enne ha tentato di disfarsi di un marsupio al cui interno vi erano 2.220,00. Poi sono state anche trovate, sotto il letto dell’africano, altre 6 bustine con dentro 30 grammi di Marijuana.
Quindi Amadou è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per oggi davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari.
Altra perquisizione a carico di altro giovane sub-sahariano noto alla Polizia per precedenti arresti, C. S. 35enne gambiano, ha permesso di rinvenire una busta contenente quasi 9 grammi di Marjuana.
Quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.