Press "Enter" to skip to content

Un cagliaritano si accorge di un tentativo di furto e chiama il 113: poco dopo gli agenti delle Volanti arrestano un 39enne.

Cagliari, 7 Magg 2020 – Nella Questura di Cagliari ieri è arrivata una chiamata al 113 da parte di un cittadino che segnalava un uomo che stava scavalcando il cancello di un supermercato di Piazza De Gasperi dove stava anche cercando di scardinare una finestra per potervi accedere.

Gli operatori del Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura, tenendosi in costante contatto sulla linea del 113 con il testimone, il quale ha fornito l’esatta descrizione dell’azione criminosa, e contemporaneamente è stato inviato equipaggio della Squadra Volanti, che si è messo immediatamente sulle tracce dell’uomo, il quale, una volta scattato l’allarme del market, si era dileguato, cercando di nascondersi all’interno di un’auto abbandonata ferma lì nelle vicinanze.

In seguito, grazie alla dettagliata descrizione fornita dal cittadino, i poliziotti hanno individuato Groger Christian David, 39 anni, cagliaritano, ben noto alle forza di polizia.

Gli agenti hanno trovato l’uomo completamente disteso sul sedile anteriore dell’auto dove tentava di nascondersi e, dopo vari inviti ad uscire dall’abitacolo e altrettanti rifiuti, Groger è stato portato fuori dall’autovettura con grande difficoltà. Ne è seguita una breve colluttazione in cui il giovane ha cercato con calci e pugni di divincolarsi dalla presa dei poliziotti, non riuscendoci.

Nel frattempo, i poliziotti hanno avuto ulteriore conferma della colpevolezza dell’uomo grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato, che hanno ripreso tutte le fasi del tentato furto. Infatti, gli agenti hanno rinvenuto anche gli arnesi utilizzati da Goger nel tentativo di effrazione.

Quindi il pregiudicato è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato per resistenza a pubblico ufficiale e una volta espletate le formalità di legge negli uffici della Questura cittadina, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per oggi.

Infine, Groger era già stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per vari danneggiamenti e furti compiuti nei giorni scorsi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »