Press "Enter" to skip to content

Non si fermano all’Alt del personale della Polizia di Stato in servizio: denunciati due giovani cagliaritani per resistenza a pubblico ufficiale e uno di loro guidava il mezzo senza aver mai conseguito la patente.

Cagliari, 9 Apr 2020 - Continuano i controlli, disposti dal Questore della provincia di Cagliari, finalizzati al rispetto delle disposizioni impartite per contenere la diffusione del “Coronavirus”.

E in quest’ambito ieri mattina, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, che da giorni insieme alle Volanti è impegnato nel potenziamento dei servizi di controllo del territorio, vista l’emergenza sanitaria attuale, mentre percorreva la Via Cornalias, hanno notato uno scooter con a bordo due giovani.

Gli Agenti hanno deciso così di procedere ad un controllo nei loro confronti, ma, appena gli era stato intimato di fermarsi, i due, con un gesto repentino, hanno accelerato, cercando di darsi alla fuga verso via Giotto. Dopo aver intrapreso una corsa a folle velocità, tra via Deliperi e via Businco, il conducente ha perso il controllo dello scooter e i due ragazzi sono caduti a terra. Questi, rimasti incolumi, si sono subito rimessi in piedi e hanno proseguito la loro fuga a piedi verso i parcheggi del Centro Commerciale “I Mulini”, dove, dopo alcuni metri, sono stati raggiunti dagli agenti che poi sono riusciti a bloccarli, nonostante continuassero a divincolarsi per sfuggire alla presa.

I giovani, C.R.,36 anni e M.L.A., di 28 anni, entrambi cagliaritani e già noti alle Forze di Polizia, sono stati indagati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed entrambi sanzionati per non aver rispettato le disposizioni impartite dai D.P.C.M. sull’emergenza Covid-19. Inoltre C.R., è stato sanzionato in quanto circolava senza aver mai conseguito la patente di guida e guidava senza copertura assicurativa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »