Cagliari, 1 Apr 2020 - La rete europea per il trasferimento tecnologico, Enterprise Europe Network, di cui Sardegna Ricerche è partner, ha avviato un’iniziativa dedicata all’emergenza del Covid-19: si tratta di una piattaforma aperta all’incontro fra domanda e offerta di prodotti e soluzioni innovative, e alla condivisione delle conoscenze e prassi in questo periodo emergenziale.
La piattaforma “Care & Industry together against Corona” è aperta a tutti gli operatori del settore che possono ritenere utile partecipare: strutture ospedaliere, imprese, operatori dell’emergenza, centri di ricerca pubblici o privati, università e tutti i soggetti interessati. Si tratta anche di un’occasione nuova per trovare partner con cui costruire proposte progettuali e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del Coronavirus.
Le aree tematiche sono tutte quelle potenzialmente legate all’emergenza in corso, dai dispositivi di protezione e cura alla diagnostica e monitoraggio, e ancora: tecnologie per la gestione del paziente, medicina d’emergenza, apparecchiature e strumenti di laboratorio, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, imaging, ecc.
L’iniziativa rimarrà aperta alla collaborazione e allo scambio fino al 31 dicembre 2020, e i nodi locali della rete Enterprise Europe Network, fra cui Sardegna Ricerche, sono a disposizione delle imprese e dei soggetti interessati, per verificare, validare e pubblicare le richieste e le offerte da inserire sulla piattaforma, affiancando nella gestione dei contatti quanti ne avessero bisogno.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo https://care-industry-together-against-corona.b2match.io, dove si trovano già diverse proposte di collaborazione insieme alle istruzioni per l’accesso e ai contatti dei referenti di tutte le organizzazioni coinvolte.
Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere a Marcella Dalla Cia, referente EEN presso Sardegna Ricerche (email: dallacia@sardegnaricerche.it). Com

CS – “Care & Industry together against Corona”: la piattaforma europea di trasferimento tecnologico contro il Covid-19.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un 45enne di Cagliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della città per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e poi condannato dal Gip durante il patteggiamento chiesto dall’uomo a 18 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
- Trovati in possesso di sostanze stupefacenti e denaro, un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri della compagnia di Alghero e da quelli del Nucleo investigativo di Sassari.
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.
- Un uomo di Ossi trovato dai Carabinieri della compagnia di Sassari in possesso di un fucile a canne sovrapposte, arrestato e poi il Gip presso il Tribunale della città ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco si avvicina.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.













