Olbia, 21 Feb 2020 - Personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Olbia ha arrestato in flagranza di reato, un 38enne olbiese, per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
Gli agenti sulla base di alcune segnalazioni hanno eseguito il controllo del domicilio del giovane dal quale si allontanava spesso senza alcuna ragione, se non per andare a comprare bevande alcooliche.
L'equipaggio di una Volante anche in quella occasione, ha accertato che il detenuto aveva da poco fatto rientro nel sua casa, dopo essersi recato presso un vicino supermercato ad acquistare delle bottiglie di birra.
L'uomo, infastidito dalla presenza degli agenti, ha assunto un atteggiamento arrogante e scontroso, presumibilmente riconducibile allo stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche. E una volta contestato il reato di evasione, l’uomo ha assunto un atteggiamento violento. E, infatti, durante le movimentate fasi dell'arresto, uno degli operatori di Polizia ha riportato lesioni per alcune abrasione, giudicate guaribili in giorni tre.
Il comportamento estremamente violento del 383nne è continuato anche all'esterno poiché l'uomo, fatto salire sull’auto di servizio con molta fatica, con un calcio ha sfondato uno dei vetri posteriori. Inoltre, condotto nella camera di sicurezza del Commissariato ha attuato gesti autolesionistici, procurandosi una ferita sulla fronte, curata da personale medico del 118.
Quindi i poliziotti hanno informato inoltre il Magistrato di Sorveglianza del comportamento del giovane nei confronti dei propri genitori conviventi, più volte minacciati da lui, che con grande tempestività, ha revocato la detenzione domiciliare disponendo la traduzione presso il carcere di Bancali, dove verrà scontata la pena residua.
Personale della Settore Anticrimine del Commissariato ha inoltre proceduto all'arresto di un 46enne olbiese, colpito da un ordine di esecuzione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, dovendo scontare un anno di reclusione, anch'egli per evasione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi per nessun motivo.
Giovane di Olbia arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Olbia per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Carabinieri della Compagnia di Nuoro denunciano in stato di libertà l’autore di un grave maltrattamento di un cane.
- Carabinieri della Stazione di Capoterra eseguono misura di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento per presunti maltrattamenti in ambito domestico.
- Incidente stradale autonomo sulla S.P. 60, due feriti trasportati in ospedale. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Incidente domestico mortale a Muravera: un 71enne muore schiacciato dal suo autocarro.












