Alghero (SS), 18 Feb 2020 – I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Alghero hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore dell’edilizia con sede nella città catalana.
I militari, a conclusione dell’attività ispettiva, che ha riguardato gli ultimi 5 anni d’imposta, hanno contestato all’impresario un’evasione fiscale di circa 83mila €, tutti elementi positivi di reddito che il titolare dell’attività aveva provveduto ad occultare all’erario nel corso degli ultimi anni.
Approfondendo il controllo, i finanzieri hanno riscontrato inoltre che il soggetto verificato percepiva, ormai da diversi mesi, il reddito di cittadinanza, pur non avendone i requisiti.
Infatti, l’imprenditore, pur essendo titolare di un’attività economica da diversi anni, nella dichiarazione sostitutiva unica (cosiddetta dsu), presentata per l'ottenimento del reddito di cittadinanza, aveva attestato falsamente “di non svolgere alcuna attività lavorativa e di guardia di finanza comando provinciale Sassari