Press "Enter" to skip to content

Blitz della guardia costiera di Cagliari al mercato ittico all’ingrosso di Cagliari: sequestrati due quintali e mezzo di pesce fresco

Cagliari, 1 Feb 2020 - Nell'ambito delle attività di polizia marittima finalizzata al controllo della filiera e a garantire la corretta commercializzazione dei prodotti ittici derivanti dalla pesca e dall’acquacoltura, la direzione marittima di Cagliari, comandata dal C.V. Giuseppe Minotauro, attraverso il 13mo Centro di controllo area pesca, ha organizzato nel corso di questa mattina, un approfondito controllo presso il mercato ittico all’ingrosso di V.Le La Playa a Cagliari.

Le operazioni condotte all’interno del mercato da parte del personale militare della Capitaneria Di Porto della città, hanno interessato sia i box destinati alla vendita del prodotto ittico che gli automezzi refrigerati utilizzati per il trasporto del pescato.

Gli accertamenti effettuati hanno portato al sequestro di circa 2 quintali e mezzo di prodotto ittico fresco e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000€.

Nel corso dell’attività di polizia è stato coinvolto il servizio veterinario della locale Ats Sardegna - Assl di Cagliari, che, dopo aver verificato la commestibilità di quanto sequestrato, ha consentito di devolvere il prodotto ittico in beneficienza a enti caritatevoli.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »