Gairo (Nu), 8 Gen 2020 - I Carabinieri della Stazione di Gairo hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per truffa aggravata un 47enne romano.
Le indagini degli investigatori dell’Arma sono partite nel mese di novembre dello scorso anno a seguito della denuncia presentata presso il Comando Stazione da un 30enne del posto che, alla ricerca di un prestito in denaro, aveva preso contatti mediante un noto social network con un soggetto che fingeva di essere un intermediatore finanziario.
Il truffatore, per avviare delle finte pratiche amministrative necessarie all’elargizione del prestito, ha indotto la vittima del raggiro, ad effettuare diversi bonifici su un conto corrente a lui riconducibile. E dopo aver perso circa 500 Euro, la vittima ha formalizzato la denuncia presso la Stazione cc del paese. Invece il 47enne romano, già noto per analoghe truffe, è stato denunciato in stato di libertà anche per questo episodio.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro invitando alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci online, invitando a tutti coloro che malauguratamente dovessero “incappare” in questi spiacevoli inconvenienti, a denunciarli immediatamente presso le stazioni dislocate sul territorio.