Cagliari, 19 Dic 2019 – “Siamo impegnati a costruire in Sardegna una scuola moderna ed efficiente contrastando il fenomeno della dispersione e offrendo un servizio orientato a soddisfare i bisogni formativi e culturali di tutto il territorio regionale. E il progetto Isc@la, che ha già dotato il sistema sardo di strutture più moderne, rientra tra le buone pratiche in ambito di edilizia scolastica”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando la delibera approvata dalla Giunta che va a completare l’iter relativo al contratto di finanziamento stipulato con Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento di interventi di edilizia scolastica.
È proprio alla luce dell’importanza che la scuola riveste nella strategia della Giunta regionale che, nell’ambito del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, sono stati approvati gli atti aggiuntivi del contratto stipulato con Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di risorse assegnate dal MIUR che verranno trasferite alla Regione. Due i contratti interessati. Il primo, più importante, riguarda il mutuo per risorse assegnate che ammontano a 53 milioni di euro e che finanziano 73 interventi in altrettante scuole. Il secondo contratto allunga il periodo da ottobre 2019 a novembre 2020 dando la possibilità agli Enti in ritardo di completare gli interventi in corso.

Edilizia scolastica, presidente Solinas: “più fondi per gli istituti sardi”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Festeggiamenti capodanno: personale della Polizia di Stato attiva in tutte le piazze della provincia sassarese.
- Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale la scorsa notte di capodanno a Cagliari e provincia. A Cagliari denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un 43enne straniero. A Maracalagonis, i militari del paese hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, un 19enne del luogo.
- Enorme successo del Capodanno in piazzale Segni con Max Pezzali in concerto «Folla record e grande festa: esame superato, Sassari scopre la sua destinazione».
- Protezione civile: la regione Sardegna investe 10 milioni di euro per rafforzare la capacità di risposta ai rischi e alle emergenze.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il presidente ucraino Zelensky: “Vogliamo la fine della guerra, ma non dell’Ucraina. Accordo di pace è pronto al 90%”.
- Mattarella, gli 80 anni della Repubblica e il messaggio ai giovani: “Scegliete il futuro”. Le parole del capo dello Stato agli italiani. Democrazia: “Repubblica come spartiacque”; pace: “Ripugnante chi la nega”.
- Trovato cadavere di un giovane nel Veneziano, ha una ferita alla tempia.
- Mattarella, un’anticipazione del messaggio di fine anno: poca politica e un appello ai giovani.
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Protezione civile: la regione Sardegna investe 10 milioni di euro per rafforzare la capacità di risposta ai rischi e alle emergenze.
- La Giunta regionale della Sardegna nomina nove direttori generali delle aziende sanitarie. La presidente Todde: “Una scelta politica assunta da una maggioranza unita, che si assume fino in fondo la responsabilità di governare la sanità”.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna oggi 31 dicebre 2025.
- Fine vita, Di Nolfo: “la consulta smentisce il governo: lo stato non continui a nascondersi.
- Transizione digitale, siglato il protocollo tra Regione e Università di Cagliari. Ass. Motzo: “Dati, ricerca e formazione: un’alleanza strategica per modernizzare il sistema Regione”.














