Press "Enter" to skip to content

Non si ferma all’alt dei carabinieri e si dà alla fuga: giovane di Fonni bloccato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Nuoro per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e danneggiamento aggravato.

Nuoro, 16 Dic 2019 - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Nuoro sabato scorso, di sera, hanno arrestato un 26enne sorpreso alla guida dell'auto in stato di ebrezza.

L'uomo ha cercato di eludere il controllo dei militari prima tamponando la 'Gazzella' dei Carabinieri e successivamente dandosi alla fuga a velocità elevatissima per le vie della città in prossimità dell'ospedale San Francesco che, nonostante fosse il fine settimana, era molto frequentato anche in ragione della vicinanza alla zona commerciale.

Nella fuga il giovane, originario di Fonni, dopo aver rischiato diversi incidenti è andato a collidere con l'auto di una dottoressa che si accingeva ad effettuare una manovra in prossimità dell'ospedale nuorese. E, ancora, dopo alcuni chilometri percorsi a velocità folle, l'inutile tentativo di fuggire è terminato in prossimità della zona industriale di Pratosardo fermando la corsa dell’auto contro il guardarail.

Nessuno dei tre occupanti è rimasto ferito.

I militari al momento dell’accertamento, hanno da subito percepito il forte odore di alcool proveniente dall’automobilista che ha rifiutato l'accertamento etilometrico e, quindi il 26enne è stato dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e danneggiamento aggravato. Nella mattinata odierna l’uomo ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione, solo per un caso fortuito non ha causato peggiori conseguenze stante la velocità tenuta nelle affollate vie cittadine.

L'evento ha richiamato l'attenzione anche di numerosi utenti della strada che affollavano la zona commerciale del capoluogo barbaricino che hanno contattato il numero 112.

I militari dell'Arma Consigliano la massima prudenza nel porsi alla guida anche in ragione del notevole aumento di traffico veicolare in coincidenza con le festività.