Golfo Aranci (SS), 14 Dic 2019 - “L’autonomia se ben governata genera buoni frutti: lo dimostra questa piazza che celebra un’opera concreta dell’impegno degli amministratori capaci a favore della comunità”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, intervenendo all’inaugurazione della piazza intitolata a Francesco Cossiga, “esempio più limpido di uomo delle Istituzioni che ha unito fieramente e con orgoglio la bandiera dell’Italia e quella della Sardegna”. La nuova e prima piazza di Golfo Aranci (la seconda più ampia dell’Isola) è uno spazio di oltre 4mila metri quadri “sottratto al degrado e all’incuria e ora trasformato in un punto di aggregazione per i cittadini e i turisti”. La Regione, ha puntualizzato il presidente Solinas, “vuole sostenere le comunità virtuose nel loro percorso di crescita e pianificazione del territorio, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo”.

Autonomia, Solinas a Golfo Aranci: “regione sostiene comunità nel percorso di sviluppo“.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Svizzera, esplosione in una stazione sciistica: 40 morti e 100 feriti. La deflagrazione in un bar della località alpina. “C’è stata un’esplosione la cui origine è ancora sconosciuta”.
- Esplosione in una stazione sciistica in Svizzera: almeno 10 morti e 10 feriti. La deflagrazione in un bar della località alpina. “C’è stata un’esplosione la cui origine è ancora sconosciuta”.
- Il presidente ucraino Zelensky: “Vogliamo la fine della guerra, ma non dell’Ucraina. Accordo di pace è pronto al 90%”.
- Mattarella, gli 80 anni della Repubblica e il messaggio ai giovani: “Scegliete il futuro”. Le parole del capo dello Stato agli italiani. Democrazia: “Repubblica come spartiacque”; pace: “Ripugnante chi la nega”.
- Svizzera, esplosione in una stazione sciistica: diversi morti e feriti. La deflagrazione in un bar della località alpina. “C’è stata un’esplosione la cui origine è ancora sconosciuta”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il presidente ucraino Zelensky: “Vogliamo la fine della guerra, ma non dell’Ucraina. Accordo di pace è pronto al 90%”.
- Mattarella, gli 80 anni della Repubblica e il messaggio ai giovani: “Scegliete il futuro”. Le parole del capo dello Stato agli italiani. Democrazia: “Repubblica come spartiacque”; pace: “Ripugnante chi la nega”.
- Trovato cadavere di un giovane nel Veneziano, ha una ferita alla tempia.
- Mattarella, un’anticipazione del messaggio di fine anno: poca politica e un appello ai giovani.
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La Giunta regionale della Sardegna nomina nove direttori generali delle aziende sanitarie. La presidente Todde: “Una scelta politica assunta da una maggioranza unita, che si assume fino in fondo la responsabilità di governare la sanità”.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna oggi 31 dicebre 2025.
- Fine vita, Di Nolfo: “la consulta smentisce il governo: lo stato non continui a nascondersi.
- Transizione digitale, siglato il protocollo tra Regione e Università di Cagliari. Ass. Motzo: “Dati, ricerca e formazione: un’alleanza strategica per modernizzare il sistema Regione”.
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.












