Press "Enter" to skip to content

I carabinieri del comando provinciale di Nuoro sempre in prima linea nel contrasto alla coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nuoro, 28 Nov 2019 - Nell’ultimo anno, i carabinieri del comando provinciale di Nuoro, grazie ai servizi di prossimità, al costante contatto con la popolazione, alle informazioni raccolte dalle persone che credono nella missione degli investigatori dell’Arma, gli uomini e le donne dell’Arma, hanno inanellato un crescente numero di operazioni soprattutto nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti al dettaglio.

I militari durante le loro operazioni hanno constatato che uno di principali affari nell’Isola è la massiccia produzione e presenza sul mercato di Marijuana, prodotta in grande quantità in un settore dove vengono usati senza scrupoli dai produttori, giovanissimi ragazzi per “guardare”, coltivare o raccogliere le piante di Canapa.

I carabinieri hanno svolto 1749 servizi di pattuglia in tutto il territorio della provincia nuorese suddiviso nelle 9 compagnie con più di 80 Stazioni cc, controllato oltre 95.000 veicoli, identificato 130.000 persone, arrestato 46 persone e denunciate in stato di libertà 106 poiché implicate nel traffico di stupefacenti ed, inoltre, sono state 161 persone segnalate all’Autorità Giudiziaria nuorese. Invece i sequestri hanno raggiunto numero a cinque cifre con un totale di 16.280 piante, che hanno portato ad un totale di 1169 chili di marijuana, oltre a 70 chilogrammi di altre droghe.

Il valore sul mercato di tutto lo stupefacente sequestrato è stimato in oltre 5 milioni di euro che rappresentano certamente un durissimo colpo a spacciatori e coltivatori.

Quindi in accordo l’A.G. delle diverse procure, i risultati conseguiti avranno consentito l’eliminazione di notevoli quantità di stupefacenti dalle comunità sarde, a costante conferma di quella protezione instancabile svolta dai carabinieri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »