Press "Enter" to skip to content

Due giovani stranieri a Quartu Sant’Elena comprano alcuni “gratta e vinci” con un bancomat rubato, arrestati dagli agenti della Squadra Volanti

Quartu Sant’Elena (Ca), 26 Nov 2019 - Ieri pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena è intervenuto presso il bar tabaccheria “Cafè Imperial” dove poco prima era stato segnalato l’utilizzo di una carta di credito rubata quella stessa mattina.

Infatti, poco dopo, hanno fatto capolino nel bar due giovani stranieri per incassare una vincita ottenuta con dei “gratta e vinci” comprati poco prima. Riconosciuti dal proprietario del bar, sono stati fermati dagli Agenti lì presenti che li hanno identificati e si trata di Kamal Imad, 22 anni con precedenti di polizia in regola sul territorio nazionale, e JaiedAbdelhak, 32 anni, pregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, irregolare sul territorio, entrambi di nazionalità marocchina.

Ad un primo controllo Jaied è risultato in possesso della carta Bancomat denunciata un paio di ore prima da un operatore di un auto spurgo che mentre era intento nel proprio lavoro aveva subito il furto del proprio borsello contenente documenti vari e circa 30 euro in contanti; mentre il Kamal è stato trovato in possesso di un coltello e del denaro.

Grazie alle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza del supermercato lì vicino, i poliziotti hanno potuto ricostruire la vicenda: i due stranieri, pochi minuti dopo il furto, si sono recati dapprima nei parcheggi del supermercato dove, dopo aver nascosto il borsello appena sottratto, sono entrati dentro l’esercizio ad effettuare degli acquisti; in seguito hanno tentato la fortuna comprando dei “gratta e vinci” nel bar.

Quindi Kamal e lo Jaied sono stati arrestati per furto e indebito utilizzo di titoli di credito e riaccompagnati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida per rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Il Kamal è stato inoltre indagato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.