Cagliari, 30 Ott 2019 – Lo scorso sabato è arrivata agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari la segnalazione dal servizio 114 emergenza infanzia, con la quale si riferiva di presunte violenze sessuali da parte di un cagliaritano a cui alcuni ignari genitori, causa impegni di lavoro, erano soliti portare i propri figli per badare loro.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Cagliari è stata immediatamente avviata una intensa attività di monitoraggio dell’indiziato indiziato di abusi ai danni di minori per cercare di evitare l’eventuale prosecuzione della condotta barbara e criminale. E lunedì scorso, l’attività investigativa ha poi consentito di documentare la circostanza che un minore di 11 anni stesse per essere condotto dal proprio genitore presso l’appartamento della persona messa sotto controllo.
In seguito, appurato che l’adulto stava per approcciare la giovane vittima, gli poliziotti, appostati preventivamente davanti l’abitazione, sono intervenuti immediatamente ed hanno arrestato l’autore degli abusi.
Le indagini proseguiranno al fine di acclarare la sussistenza di altri minori vittime di abusi.