Cagliari, 28 Ott 2019 – I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno adottato ieri sera un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, un 17enne residente con il proprio nucleo familiare ad Assemini.
Numerosi gli interventi dei militari soprattutto nel corso dell’ultimo anno su richiesta dei genitori del giovane che, in moltissime occasioni, li ha costretti a gravi episodi di estorsione e percosse.
Il ragazzo era già seguito da una comunità per il recupero e l’allontanamento dal mondo degli stupefacenti, ma ieri sera, armato di un martello, immediatamente sequestrato dal personale dell’Arma giunta sul posto, aveva minacciato i genitori e arrecato ingenti danni agli arredi interni della propria abitazione.
La madre, notata l’assoluta ingestibilità del giovane, ha immediatamente chiamato il 112 richiedendo l’aiuto dei carabinieri che una volta giunta nella casa dove, in una fase particolarmente concitata e di agitazione, il minore è stato bloccato e subito allontanato dalla casa della famiglia ed in seguito portato e rinchiuso presso l’istituto minorile di Quartucciu.