Cagliari, 28 Ott 2019 - Anche questo fine settimana sono proseguiti i servizi di presidio e di controllo da parte del personale della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Cagliari, nei quartieri del centro storico cittadino dove maggiormente si concentra la vita notturna.
Attraverso la presenza dei militari dell'Arma e del personale della Municipale nel quartiere Marina ed in particolare nelle piazze Dettori, San Sepolcro e Sant'Eulalia è stato possibile controllare alcuni gruppi di frequentatori delle piazze che spesso si lasciano andare a comportamenti contrari ad una decorosa vivibilità del quartiere.
Gli uomini e le donne in servizio hanno controllato diverse attività di ristorazione constatando che 4 esercizi non avevano rispettato l'occupazione concessa dello spazio pubblico antistante l'esercizio; per loro è scattata la sanzione amministrativa.
Diversi i veicoli sanzionati per essere entrati nella zona vietata alla circolazione. Inoltre sono stati elevati 5 verbali ad altrettante persone che consumavano bevande alcoliche nella pubblica via dopo le ore 22.00 nonostante il divieto previsto dell'ordinanza sindacale n. 30/2019; i trasgressori dovranno pagare una sanzione di 50 euro ognuno.

Controlli di Polizia Municipale e Carabinieri nel Centro storico di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione antidroga a Iglesias: sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti e denaro, due arrestati.
- Spaccio di cocaina a Pula: 32enne arrestato dai Carabinieri. Nascondeva la droga tra le fessure di un muro in una casa abbandonata.
- Attacco Usa-Israele a Iran. Nuova ondata missili su basi Usa nel Golfo. Giallo su sorte di Khamenei.Attacco Usa-Israele a Iran. Nuova ondata missili su basi Usa nel Golfo. Giallo su sorte di Khamenei.

- Tourisma Firenze, la cultura e l’archeologia della Sardegna in vetrina al salone dell’archeologia. L’assessora Portas: “Su Nuraxi e Domus de Janas patrimonio Unesco. Nostro compito affidarli a generazioni future”.
- A Cagliari la mobilitazione contro il 41-bis in sardegna. La presidente della regione: “grande successo, prima tappa di un lungo percorso che vedrà le persone protagoniste e la sardegna al centro”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Passione calcio in un click sul cellulare
- L’altalena del pericoloso e instabile presidente Trump sui dazi: l’Ue verso lo stop all’intesa con gli Usa.
- Annullati i dazi di Trump, ma l’instabile presidente sfida ancora la Corte suprema e impone ancora tariffe al 15% “con effetto immediato”. Non si sa contro chi e quali cose.
- Il piccolo Domenico è morto: l’annuncio del legale della famiglia. Arresto cardiaco all’alba.
- Attacco a Odessa. Progressi tra i 27 su nuove sanzioni a Russia. Meloni a riunione dei ‘volenterosi’.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Operazione antidroga a Iglesias: sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti e denaro, due arrestati.
- Spaccio di cocaina a Pula: 32enne arrestato dai Carabinieri. Nascondeva la droga tra le fessure di un muro in una casa abbandonata.
- Agenti della Squadra Mobile di Sassari arrestano un uomo sospettato di una violenza sessuale nei confronti di una giovane donna.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo un 57enne per tentata estorsione: un anziano sarebbe stato costretto a versare migliaia di euro per anni.
- Controlli dei Carabinieri della Stazione di La Maddalena sul territorio di competenza: denunciati due giovani per arma e stupefacenti.











