Press "Enter" to skip to content

Militari Gdf Seconda compagnia di Cagliari scopre evasione per oltre 103.000 Euro.

Cagliari, 24 Ott 2019 - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione e alle frodi fiscali, i militari della Seconda Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, operante nel settore di costruzioni edili, con sede in Cagliari.

I Finanzieri, a seguito degli elementi raccolti e ulteriormente sviluppati anche attraverso lo strumento delle indagini finanziarie, avevano individuato un professionista cagliaritano il quale ha gestito, direttamente o indirettamente tramite interposte persone a lui riconducibili, numerose società per soli fini personali.

Dall’analisi della contabilità di una delle società sono emerse svariate operazioni prive di valide ragioni economiche o cospicue spese riconducibili non all’attività d’impresa ma alla sfera privata del professionista.

Quindi i finanzieri hanno concluso la verifica con la constatazione di costi indeducibili per un ammontare complessivo pari a 103.793 euro, di cui 10.000 euro relativi all’annotazione di fatture per operazioni inesistenti, e un’evasione dell’I.V.A. pari a 28.895 euro.