Press "Enter" to skip to content

Giovane marocchino ubriaco alla guida di una vettura fugge all’alt dei carabinieri: inseguito e arrestato per resistenza a P.U. e danneggiamento di beni dello Stato.

Carbonia, 7 Ott 2019 - La scorsa notte i carabinieri della Stazione di Nuxis, coadiuvati da una pattuglia del Radiomobile e della Stazione cc di Giba, al termine di un inseguimento a Masainas, hanno arrestato, in flagranza di reato, un marocchino di 23 anni, Karim Mohssine, di Giba per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di beni dello stato e guida in stato di ebbrezza.

Il giovane, sfrecciando a forte velocità nel centro abitato di Masainas a bordo di una Vw Passat, è stato notato dalla pattuglia dell’Arma che era impegnata in servizio di controllo del territorio per la locale festa patronale della Madonna della Salute. Quindi i militari gli hanno intimato l’Alt, ma il conducente, incurante del segnale, non lo ha rispettato proseguendo la sua corsa tra gli avventori degli intrattenimenti culturali, folcloristici e musicali.

A questo punto i carabinieri si sono subito posti all’inseguimento, durante il quale l’extracomunitario ha improvvisamente arrestato il veicolo e, dopo aver innestato la retromarcia, non ha esitato a colpire l’autovettura dei militari; manovra che fortunatamente non ha avuto conseguenze negative per la pattuglia.

A seguito dell’urto, il nordafricano ha cercato di dileguarsi a piedi, ma è stato definitivamente bloccato dai carabinieri che lo hanno sottoposto a controllo con etilometro, all’esito del quale è risultato alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Il giovane questa mattina è stato portato davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari che lo ha processato con il rito della direttissima.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »