Lunamatrona, 6 Ott 2019 - È morto all’alba di oggi nelle campagne di Lunamatrona, un cacciatore in località Spinarba, colto da un malore. Sul posto subito dopo l’allarme sono giunti i carabinieri delle Stazioni di Lunamatrona e Barumini ed i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Sanluri insieme ai sanitari del 118 ed ai Barracelli. Sono stati inutili tutti i soccorsi.
Questa mattina, a Spinarba dei cacciatori della zona durante una battuta di caccia hanno trovato riverso a terra C.A. di 75 anni privo di sensi. Accanto a se il suo fidato cane che lo vegliava e poco più in là il fucile.
Il cacciatore, nato e residente a Lunamatrona, mentre camminava da solo con il suo setter è stato colto da un grave malore che ne ha causato l’arresto cardiocircolatorio.
L’allarme immediato da parte dei cacciatori al 112 ha fatto arrivare sul posto 3 pattuglie dell’Arma con i barracelli e l’ambulanza medicalizzata. Purtroppo non ci sono state possibilità di salvare l’uomo.
L’autorità giudiziaria di Cagliari ha autorizzato i carabinieri di Lunamatrona alla restituzione del corpo alla famiglia.