San Vito (Ca), 26 Sett 2019 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito nel corso della mattinata di ieri impegnati nel servizio di pattugliamento del 112 Pronto Intervento, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 30 anni, originario di Villasimius.
L’uomo si trovava a Muravera sulla centralissima Via Roma, proprio davanti all’ingresso dell’Ospedale San Marcellino, al passaggio di un autobus di liea A.R.S.T. in servizio giornaliero tra San Vito e Muravera ha occupato la carreggiata stradale costringendo l’autista ad una improvvisa frenata.
Subito dopo il giovane ha inveito senza motivo contro il conducente e nel frattempo si era aggrappato ai due tergicristallo danneggiandoli e di conseguenza spaventando il conducente che fortunatamente aveva appena fatto scendere alla fermata i pendolari e gli utenti dell’ospedale.
L’autista scosso per l’episodio e per le urla dell’uomo si è chiuso all’interno dell’autobus interrompendo la tratta in attesa che i militari, fortunatamente lì vicini, per il consueto controllo degli obiettivi di interesse pubblico e delle aree maggiormente frequentate dalla cittadinanza, hanno fermato il giovane impedendo che potesse arrecare altri danni.
Quindi il fermato è stato identificato e subito dopo è stato accompagnato presso il Comando compagnia cc di San Vito e successivamente trasferito in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale CC di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità Giudiziaria di Cagliari per questa mattina davanti alla quale ha risposto del reato di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio o di pubblica utilità.