Press "Enter" to skip to content

La Polizia di Stato denuncia un 42enne pregiudicato di Cagliari per spaccio di sostanze stupefacenti.

Cagliari, 21 Sett 2019 – Ieri, nell’ambito di mirati servizi antidroga, personale del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, ha deferito all’Autorità Giudiziaria C.W., 42enne, pregiudicato. Da un’attenta attività di indagine è stato accertato che l’uomo fosse dedito ad un’attività di spaccio di grossi quantitativi di sostanze stupefacenti nel condominio dove risiede, sito nella locale via Cornalias.

Questa tesi è stata suffragata dall’attività di osservazione svolta nei giorni scorsi in cui si constatava un via vai di persone che, dopo essere entrate all’interno del palazzo, si allontanavano, dopo pochi minuti, in maniera frettolosa verso le vie adiacenti.

Il blitz è scattato quando i “Falchi”, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Volanti, si sono presentati nell’abitazione di C.W. procedendo ad una perquisizione personale e locale.

La perquisizione personale dava esito negativo ma positiva invece è stata quella dell’abitazione dove, grazie all’ausilio della Squadra Cinofila della Guardia di Finanza, gli agenti hanno scoperto, ben occultata sotto il placcaggio in pietra di una parete, una cassetta di sicurezza con tre contenitori in metallo con all’interno un’ingente somma di denaro. Inoltre, è stato rinvenuto, all’interno di un mobile, una macchina per sottovuoto, sicuramente utilizzata per impacchettare le varie dosi di sostanza stupefacente.

Nella camera da letto è stata poi trovata un’altra ingente somma di denaro, ben suddivisa in banconote di piccolo taglio, per arrivare ad un totale di 13.500 euro.

Scendendo nel piano seminterrato, nel locale cantine, si è notata una porta in metallo, chiusa con un lucchetto, dove sempre l’Unità Cinofila segnalava la presenza di stupefacenti. Quindi è stata aperta la porta e dentro sono stati rinvenuti, ben occultati in vari punti dello stanzino, più di 1 chilo di Hashish, circa 800 gr. di marjuana, 450 grammi di eroina e 450 gr di cocaina.

Nel vano sottoscala sono state trovate, inoltre, numerose buste di plastica, apparentemente nuove, corrispondenti al tipo di busta utilizzato con la macchina per sottovuoto rinvenuta prima.

Visti tutti gli elementi in possesso degli investigatori, C.W è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »