Olbia, 17 Sett2019 - Nella tarda serata del 15 settembre scorso, E.M., di 38 anni di Olbia, noto alle Forze dell’Ordine, in visibile stato di agitazione, aveva appena terminato di litigare con la sorella in strada.
I Carabinieri del Reparto Territoriale, una volta giunti sul posto, hanno in un primo momento cercato in tutti i modi di dissuaderlo e di calmarlo con il personale del 118 arrivati in aiuto ai militari, il giovane è fuggito per le scale rifugiandosi all’interno della propria abitazione ad Olbia dove ha minacciato di far saltare in aria l’appartamento con la bombola del gas. Urla e minacce erano le uniche cose che riuscivano ad udire il personale dell’Arma e i sanitari, rimasti fuori la porta, cercando di calmarlo ulteriormente.
Ad un certo punto un forte odore di gas ha convinto i carabinieri ad intervenire e una volta fatta irruzione, si sono trovati davanti l’arrestato il quale, sorpreso dalla pronta reazione dei militari, ha aperto un cassetto della cucina prendendo una mannaia e brandeggiandola verso i militari che comunque sono riusciti a bloccarlo con lo spray al peperoncino.
Quindi E.M. è stato dichiarato in arresto e condotto immediatamente in caserma, per poi essere portato e rinchiuso presso la casa circondariale di Nuchis a disposizione dell’Autorità giudiziaria.