Press "Enter" to skip to content

Denuncia 56enne genovese dal personale della Polizia di Stato di Porto Torres per violazione della normativa delle armi.

Porto Torres (SS), 14 Sett 2019 – Ieri pomeriggio, personale del Posto di Polizia di Porto Torres, è intervenuto presso l’imbarco del porto della città, ove poco prima era stato fermato un 56enne genovese.

L’uomo, che si stava imbarcando su una motonave diretta a Tolone, sottoposto ai controlli di sicurezza, è stato trovato in possesso di armi, legalmente detenute, omettendo però di denunciarne il loro trasferimento, una delle quali è risultata anche carica.

Infatti, il ligure, una volta giunto in Sardegna, avrebbe dovuto presentare nuova denuncia di detenzione di armi, denuncia che deve essere ripresentata ogni qual volta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello precedentemente indicato.

Dopo gli accertamenti di rito le armi sono state sequestrate e l’uomo denunciato per violazione della normativa inerente le armi.

Il 56enne avrebbe rischiato ben più gravi conseguenze, nel caso in cui fosse arrivato in Francia, poiché è risultato anche sprovvisto della carta europea, documento che abilita il trasporto delle armi all’interno della Comunità Europea.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »