Press "Enter" to skip to content

Due 18 di Cagliari fuggono a folle velocità inseguiti dai una macchina dei carabinieri: raggiuti, bloccati e arrestati

Cagliari, 4 Sett 2019 - Si aggiravano in Viale Elmas con un furgone sospetto e senza fermarsi al controllo di un equipaggio del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Cagliari, si sono dati alla fuga per il centro abitato per oltre 15 km a folle velocità.

È avvenuto tutto nel corso della notte quando in Viale Elmas una pattuglia dei dell’Arma nel corso di un servizio di controllo del territorio nel centro abitato, ha notato un furgone cassonato che si aggirava con fare sospetto. Quindi i militari hanno intimato l’alt il furgone con a bordo due giovani 18 enni di Assemini Michele Tola (alla guida) e Manuel Scano, si è lanciato a folle velocità percorrendo via dell’artigianato, Via Monastir per poi infilarsi in via Tiepolo e trovarsi in trappola in piazza Sforza.

A quel punto i carabinieri si sono avvicinati al furgone ma il conducente con più manovre di retromarcia ha tentato di investire i militari nel frattempo usciti dall’abitacolo, per darsi nuovamente alla fuga in direzione SS 195. L’inseguimento pertanto è proseguito con l’ausilio anche di un altro equipaggio del radiomobile. I due malviventi a quel punto messi alle strette si sono diretti verso il porto canale dove sono stati definitivamente bloccati e immobilizzati dopo un tentativo di fuga a piedi

I due malviventi, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di diverse dosi di stupefacenti e di arnesi da scasso. Inoltre il Tola è risultato essere sprovvisto di patente di guida per non averla mai conseguita e il furgone privo assicurazione.

Quindi dopo il fermo sono stati portati subito in tribunale dove il giudice, dove aver convalidato l’arresto, ha disposto nei loro confronti l’obbligo di dimora nelle ore notturne ed poi dovranno rispondere anche del reato di lesioni a Pubblico Ufficiale dal momento che hanno procurato lesioni ai militari nel corso della fase di immobilizzazione.