Press "Enter" to skip to content

Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato: 181 persone identificate, 25 stazioni controllate, 15 veicoli e 22 bagagli controllati.

Cagliari, 29 Ago 2019 – Sono state identificate 181 persone, 25 stazioni controllate, 15 veicoli e 22 bagagli verificati, 4 sanzioni amministrative elevate per violazione del Regolamento Ferroviario e del Codice della Strada. Questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure” che ha visto impegnati 31 Operatori della Polizia Ferroviaria in 25 stazioni.  Particolare attenzione è stata riservata ai momenti di maggior afflusso dei passeggeri e alle aree dedicate alla sosta.

L’attività operativa, ottimizzata grazie all’utilizzo degli smartphone ed ai metal detector in dotazione alle pattuglie, ha avuto quali primari obiettivi l’intensificazione dei controlli nei confronti dei viaggiatori e le verifiche sui bagagli: analogo impegno è stato profuso nei servizi di prevenzione volti al contrasto dei reati predatori e del traffico di sostanze stupefacenti o proibite. Personale in uniforme e in abiti civili ha effettuato servizi di attenta vigilanza al fine di garantire la massima sicurezza dei viaggiatori e degli operatori di RFI.

Non di secondaria importanza ha rivestito il ruolo basilare della Specialità nella prevenzione di comportamenti contrari alla sicurezza pubblica infatti i viaggiatori sono stati sensibilizzati al rispetto delle norme che regolano la fruizione dei servizi ferroviari e l’incolumità delle persone.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »