Press "Enter" to skip to content

Immigrazione clandestina in Sardegna: rintracciati e rinchiusi nel centro di Monastir altri 12 algerini giunti come al solito sulla spiaggia di Porto Piano.

Carbonia, 24 Ago 2019 – Nelle prime ore di questa mattina sono giunti sulle coste meridionali della Sardegna altri migranti clandestini.

Nello specifico, alle ore due di stamane, i carabinieri delle Stazioni di Calasetta e Cortoghiana, nel corso del servizio di controllo del territorio di competenza, hanno rintracciato 10 algerini mentre si aggiravano a piedi in località Porto Pino. I clandestini, tutti maschi, adulti e in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati al Centro di identificazione e accoglienza di Monastir da una pattuglia del commissariato di Carbonia.

Sempre all’alba, altri 2 algerini sono stati sorpresi da alcuni residenti e turisti nella medesima località balneare, mentre facevano colazione al bar.

Quindi i militari sono immediatamente intervenuti e li hanno bloccati sul posto dove stanno ancora ultimando le formalità di rito per accompagnarli successivamente a Monastir.

Non è stato ancora rinvenuto invece il barchino utilizzato per la traversata.