Cagliari, 23 Ago 2019 – Questa notte, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, durante un servizio di pattuglia volto a contrastare i reati predatori, hanno colto nella piena flagranza di furto aggravato un pregiudicato di 42 anni, che vive presso la struttura della Caritas.
In particolare, intorno alle cinque, i militari stavano transitando nei pressi di via dei genovesi dove è stato notato un uomo rovistare all’interno di un’auto in sosta.
Quindi giunti nei pressi dell’uomo, i militari, hanno riscontrato come il pregiudicato avesse infranto il cristallo dell’automobile e stesse rovistando al suo interno. Ma il ladro come ha notato la presenza del personale, si è nascosto sotto di una Fiat Panda parcheggiata nelle vicinanze. Ma nonostante le difficoltà il personale dell’Arma è riuscito a trovare il ladro e arrestarlo.
Nella circostanza, è stata notata un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze, anch’essa con il cristallo in frantumi. Subito dopo sono stati contattati i proprietari delle autovetture ed il pregiudicato è stato portato in caserma per le formalità di legge e subito dopo portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo giudicato con il rito della direttissima e disposto la misura cautelare dell’uomo in carcere.