Selargius, 23 Ago 2019 – Ieri sera, nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti nella provincia cagliaritana, personale del gruppo “Falchi” ha proceduto all’arresto di Michael Porru, 20 anni, con vari precedenti penali.
Già da diversi giorni gli Agenti in forza di pregressi servizi di osservazione avevano notato un andirivieni di presumibili acquirenti di stupefacente nei pressi dell’abitazione del ragazzo a Selargius.
E ieri mattina, gli investigatori della Mobile cagliaritana hanno dovuto organizzare un servizio di appostamento ed attendere che il giovane uscisse di casa; presso l’abitazione, infatti, era installata una telecamera e vi era anche un cane da guardia di grossa taglia, misure chiaramente adottate per prevenire “spiacevoli” visite, compresa quella della Polizia.
I poliziotti, quindi, una volta bloccato Porru, hanno proceduto ad una accurata perquisizione domiciliare dove sono stati rinvenuti e sequestrati 4 bustine contenenti marijuana per un peso di 13,00 grammi, 9 bustine contenenti lo stesso tipo di droga di prima, per un peso lordo complessivo di 32,85 grammi, 2 bustine contenenti hashish per un peso lordo complessivo di 15,70 grammi, altre 10 bustine contenenti hashish per un peso lordo complessivo di 62,10 grammi, 205 euro in contanti, varie bustine per il confezionamento ed un bilancino di precisione.
A questo punto Porru è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge negli uffici della Questura di Cagliari, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Enrico Lussu, è stato accompagnato in Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo.