Olbia, 20 Ago 2019 - Personale della Polizia di Stato di Olbia, nell’ambito di servizi di contrasto della criminalità diffusa, riguardanti principalmente la prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, e immigrazione clandestina, nell’ultimo periodo ha intensificato i servizi.
Infatti, in quest’ambito, domenica scorsa, è stato arrestato in flagranza di reato un 45enne romeno, che si è reso responsabile di furto a bordo di un lussuoso yacht ormeggiato al Molo Brin, dove si è impossessato di diversi oggetti personali di due cittadine del Regno Unito che dormivano all’interno della barca. Le donne, sentiti i rumori, hanno urlato attirando l’attenzione degli occupanti dei vicini natanti, i quali si sono prodigati in loro aiuto e, contemporaneamente, hanno avvisato la Polizia. Subito dopo sul posto sono giunti gli agenti, della Squadra Volanti del Commissariato di Olbia, che hanno bloccato il ladro, recuperando gli oggetti appena trafugati e restituendoli alle legittime proprietarie.
Inoltre, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un olbiese di 39 anni, il quale, già in affidamento terapeutico, ha interrotto volontariamente il percorso di recupero. Pertanto il Tribunale di Sorveglianza di Sassari ha revocato il beneficio e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Sassari. Lo stesso, di recente era stato segnalato alla Procura della Repubblica per una nutrita serie di furti, ed per reati inerenti gli stupefacenti.
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio a Olbia ed incrementati nel periodo estivo, è stato fermato un senegalese che dai successivi e più accurati accertamenti è risultato destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Nuoro per ricettazione, prontamente eseguito con accompagnamento alla Casa Circondariale di Sassari.
Infine, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria un 33enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto durante i controlli straordinari predisposti in città è stato trovato all’interno della sua autovettura con un quantitativo di marijuana. Gli Agenti durante il servizio hanno effettuato anche una perquisizione domiciliare, che ha portato ad un ulteriore rinvenimento di un quantitativo di sostanza stupefacente, risultata positiva ai derivati della canapa indiana, per un peso complessivo di 160,5 grammi.