Carbonia, 16 Ago 2019 - Ieri pomeriggio, a Nuxis in una via del piccolo centro del paese, un residente di origine senegalese di 29 anni, ambulante e con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Carbonia per resistenza, violenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale. Lo straniero, in particolare, nella tarda mattinata ha dato in escandescenze durante una lite in famiglia. E in quel frangente alcuni residenti spaventati dalle grida e dal frastuono hanno dato l’allarme e richiesto l’intervento del personale dell’Arma sul posto.
Quando i militari della Stazione di Santadi sono giunti sul luogo segnalato, si sono trovati fuori l’abitazione un uomo in forte stato di agitazione ed alterazione psicofisica, che, con una mano sanguinante e brandendo un bastone in ferro, li ha minacciati di scagliarsi contro di loro qualora si fossero avvicinati. Pertanto è stato necessario l’intervento di altre tre pattuglie dei carabinieri nonché l’ausilio dei sanitari del luogo per immobilizzare l’extracomunitario. Questi, nella fase concitata, è comunque riuscito a dare un calcio contro l’auto di servizio danneggiandola.
Quindi l’uomo dopo essere stato definitivamente bloccato dai militari, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia e, dopo le cure mediche, è stato dichiarato in arresto.
In seguito il senegalese, ultimate le formalità di rito, questa mattina è stato condotto presso il tribunale di Cagliari dove sarà giudicato con rito direttissimo.