Cagliari, 13 Ago 2019 - Pubblicato l'avviso del Plus Cagliari per la presentazione delle domande di accesso alle opportunità offerte dalla L.R. 33/2018 con la quale è stato istituito il reddito di libertà per le donne vittime di violenza.
Possono presentare domanda le donne, con o senza figli minori, vittime di violenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza e/o dal servizio Centro Antiviolenza o dai servizi sociali del Comune di nuovo domicilio, che si trovino, al momento della domanda, in una condizione di persistenza del pericolo imminente che ha determinato l’inserimento in Casa di accoglienza per donne vittime di violenza.
“In questo modo - afferma l'assessore alle Politiche Sociali Viviana Lantini - anche il Comune di Cagliari dà seguito all'attuazione della legge mettendo a disposizione delle donne che hanno subito violenza la possibilità di accedere ad un beneficio economico accompagnato da un progetto personalizzato con cui sostenerle nel loro percorso di emancipazione verso una vita autonoma e dignitosa”.
Le domande dovranno essere presentate, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2019 presso gli Uffici siti in Via Nazario Sauro 19, III piano (orari di apertura al pubblico: lun/mer/ven dalle 11.00 alle 13.00).
La documentazione e la modulistica possono essere scaricati dal link sotto indicato.
Per informazioni: Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute via Sauro 19, secondo piano, il martedì, dalle 15.30 alle 17.30 - e-mail servizi.sociali@comune.cagliari.it

Comune di Cagliari – Interventi a favore di donne vittime di violenza
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Rilanciare il campo largo con l’unità del Pd: non è e non sarà in discussione la scelta politica.
- Nella notte pesante attacco russo a Kharkiv. Offensiva russa su Pokrovsk, Mosca avanza.
- Israele: “Tregua umanitaria di 24 ore e ripresa degli aiuti a Gaza”.
- Intervento della presidente Alessandra Todde al convegno della Cna “la Regione Sardegna accanto alle imprese sarde”.
- Giovane di 38 anni giunto all’ospedale Brotzu di Cagliari con una ferita d’arma da fuoco: sul posto i Carabinieri della compagnia e della Stazione di Ca-Santavendrace.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Nella notte pesante attacco russo a Kharkiv. Offensiva russa su Pokrovsk, Mosca avanza.
- Liquidi nel bagaglio a mano senza limiti, dall’Ue ok grazie all’uso di nuove tecnologie.
- Zelensky: avviati colloqui per un possibile incontro con Putin. Dietrofront su legge anticorruzione che stava allontanando l’Ucraina dalla Ue.
- Macron: la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. L’ira d’Israele e la strigliata Usa.
- Un 47enne di Cagliari dopo tre evasioni, in tre giorni, aggravata la sua posizione e condotto e rinchiuso in carcere a Uta dai Carabinieri del Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Sardegna al lavoro, analisi e scenari di mercato tra innovazione, IA e nuove competenze: quale futuro per l’occupazione. La ricerca Cna Sardegna.
- Estate di innovazione tecnologica in Sardegna: prosegue l’ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie nelle Aziende Sanitarie con i finanziamenti PNRR
- Rafforzata la rete questa mattina presso i Palazzo del Governo di Cagliari per la tutela dell’economia legale.
- Epatite C, lo screening a Baressa è un successo: ha aderito l’80,8% della popolazione. L’epatologo del Policlinico Casula Luchino Chessa: il Comune sardo è il primo in Italia a essere HCV free.
- Dazi Usa – Conto alla rovescia delle imprese sarde per i dazi al 30%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “L’incertezza è stata la nemica più pericolosa ma le aziende stanno dimostrando una grande capacità di resistenza e adattamento”.