Budoni (Nu), 12 Ago 2019 - Un giovane di origini brasiliane, da qualche giorno a Budoni, dove aveva trovato un lavoro e sebbene fosse già sottoposto ad una misura cautelare, era stato autorizzato a trasferirsi nel paese costiero del nord Sardegna, dove risiede da anni, la trasferta gallurese potrebbe essere già terminata. Infatti, ieri mattina si trovava per motivi di lavoro in un locale del porto di Ottiolu e a causa dei suoi comportamenti ha costretto i titolari a far intervenire una pattuglia dei Carabinieri.
Nel corso del controllo l’uomo ha prima oltraggiato pesantemente i militari, alla presenza di decine di persone e poi li ha anche minacciati, nel tentativo di farli desistere dal procedere con le formalità che stavano effettuando. Poi all’invito che gli era stato rivolto di seguirli in caserma, lo straniero ha opposto resistenza ma i carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo e portarlo ugualmente negli Uffici della caserma.
Qui, il giovane ha continuato a dare in escandescenza ed ha cercato di procurarsi anche delle lesioni, sferrando una violenta testata al vetro della porta antiproiettile. Subito dopo è stato soccorso e una volta curato dai sanitari di un’ambulanza fatta intervenire appositamente, è stato dichiarato in arresto.