Cagliari, 6 Ago 2019 - Lascia il suo incarico di Soprintendente dell'Ente Lirico di Cagliari Claudio Orazi.
Una scelta motivata la sua da ragioni di carattere personale e familiare, come ha comunicato questa mattina lo stesso Orazi.
“Ho interpretato e svolto il mio ruolo con l'onore ed il piacere di porre il Teatro Lirico di Cagliari e la terra di Sardegna, al centro di un ampio progetto culturale – ha detto Claudio Orazi - che da un lato ci ha visti più radicati sul territorio dall'altro aperti al mondo con una attività di internazionalizzazione, penso al rapporto con gli Stati Uniti d'America, che, nel docufilm a firma del grande Martin Scorsese, trova la punta di diamante della mia azione che è stata al servizio di una idea di come la cultura e il patrimonio musicale italiano possano imporsi mantenendo le prerogative di impegno sociale e a beneficio di tutti”.
“Un ringraziamento particolare al Soprintendente Claudio Orazi – sottolinea il sindaco Paolo Truzzu – che lascia un Teatro Lirico efficiente, con un bilancio positivo, un'istituzione che ha aumentato notevolmente la sua presenza nelle scuole, ha accolto studenti di ogni ordine e grado, ha perseguito politiche di radicamento sul territorio, ha dialogato con istituzioni e associazioni locali”.
L'amministrazione comunale provvederà alla nomina del suo successore dopo il 30 settembre, data della decorrenza delle dimissioni del Maestro Orazi. Com
Lascia il suo incarico di Soprintendente dell’Ente Lirico di Cagliari Claudio Orazi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- In commissione Lavoro l’assessora Desirè Manca: nessun conflitto tra i cantieri sanitari e le graduatorie dei concorsi.
- Enti Locali: al via il bando di rigenerazione urbana. Entro il 16 dicembre la presentazione dei progetti
- Lavori Consiglio Sardegna – Variazione di bilancio: conclusa la discussione generale.
- Carabinieri della compagnia di Dolianova arrestano un 58enne per violazione del divieto di avvicinamento e atti persecutori nei confronti dei familiari.
- Carabinieri della compagnia di Dolianova arrestano un 29enne in flagranza per resistenza e ricettazione di veicolo rubato. Una donna di 40 anni con lui nell’auto denunciata per ricettazione inconcorso.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Per il dipartimento di Stato americano nella zona di Kursk sono già schierati 10 mila soldati nordcoreani e altri 2000 potrebbero essere pronti nei prossimi giorni. Nuova carne da cannone per Putin.
- Un presidente del Consiglio e il suo governo che non conoscono le leggi europee sull’immigrazione. Decreto paesi sicuri: “L’Egitto non è sicuro”, giudice di Catania annulla il trattenimento di un migrante.
- Valencia, 222 morti e incertezza sui dispersi. Tempesta anche a Barcellona con numerosi allagamenti mettendo in ginocchio la città turistica spagnola.
- Nonostante le varie interferenze disposte dal criminale di guerra Putin la Moldavia rimane filo-UE: la presidente uscente Maia Sandu vince ancora.
- Nuovo sondaggio in Iowa, Harris avanti, rush finale in 3 Stati. A pochi giorni dall’Election Day hanno votato già 63 milioni. Trump minaccia la repubblicana Cheney che invita i suoi sostenitori a puntare le armi contro di lei.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allarme femminicidi in Sardegna. La Garante Puligheddu: “Nel 2024 incremento del 200%”. Chiesto un intervento immediato da parte delle Istituzioni regionali.
- Tumori toraco-polmonari: evidenze e novità: il 15 novembre a Sassari, oncologi e specialisti si riuniscono per discutere i progressi nella diagnosi e trattamento di queste patologie che oggi rappresentano la principale causa di morte.
- Intelligenza Artificiale e automazione trasformeranno il mercato del lavoro in Sardegna: rischi e opportunità in uno studio della Cna.
- Questa mattina a Pirri riaperto il mercato comunale di Is Bingias: Completati i lavori di messa in sicurezza: il mercato civico.
- Maltempo, Confagricoltura. Bene piano regionale su segnalazione danni e stanziamento fondi. Ora si acceleri la spendita delle risorse già disponibili per la crisi russo-ucraina.