Cagliari, 5 Ago 2019 – Sabato scorso, di sera, il Centro Operativo Telecomunicazioni della Polizia di Stato di Cagliari, ha inviato un equipaggio della Squadra Volanti in Viale la Playa perché il personale di vigilanza presso l’ipermercato “Iperpan” aveva fermato un uomo che aveva asportato della merce senza pagarla. Si tratta di Francesco Sirigu, di 48 anni, nuorese, fermato per il reato di furto aggravato.
I poliziotti dopo aver contattato il personale addetto al servizio antitaccheggio, hanno preso in consegna il pregiudicato. L’uomo è stato fermato perché i vigilanti insospettiti dal fatto che portava con sé una borsa a tracolla molto gonfia e dopo aver raggiunto la casse, pagava solo due prodotti, per poi dirigersi verso le barriere antitaccheggio facendo scattare il sistema di allarme. Gli addetti hanno dunque chiesto a Sirigu di vedere il contenuto della borsa dove all’interno erano stati occultati prodotti per l’igiene personale, rasoi e dentifrici per un totale di 43€. Quindi i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione l’arrestato e trovato, nelle tasche dei pantaloni un’altra confezione di lamette da barba dal valore di circa 10€. Tutta la merce è stata restituita al responsabile dell’ipermercato in sede di denuncia.
Quindi il nuorese è stato dichiarato in arresto per furto aggravato ed in seguito su disposizione del PM di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza con rito direttissimo prevista per oggi.