Cagliari, 31 Lug 2019 - Per il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci, dalle ore 19 di giovedì 1 agosto e sino all’1,30 di venerdì 2 agosto 2019, sarà in vigore il divieto temporaneo di vendita per asporto (anche attraverso distributori automatici) di bevande alcoliche in contenitori di vetro o metallo nell’area di pertinenza della Fiera di Cagliari e nelle zone limitrofe, del viale Diaz, via Pessagno, via Degli Sport e nella contigua area della piazza Marco Polo.
A stabilirlo l'ordinanza n. 54/2019 con la quale il sindaco Paolo Truzzu ha anche disposto l’obbligo agli esercenti di custodire i contenitori vuoti evitandone l’asporto, di provvedere al relativo smaltimento nel rispetto delle norme impartite dall’amministrazione comunale.
Inoltre, tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali (compresi circoli privati) ubicati nelle aree interessate dal provvedimento hanno, l’obbligo di esporre in modo ben visibile il cartello di avviso recante l’informativa per l’utenza. Vietato anche introdurre nel luogo di svolgimento del concerto, oggetti atti a offendere e gli stessi contenitori in vetro o in metallo.
La violazione dei divieti contenuti nell'ordinanza, comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria sino a 500 euro.
L’ordinanza sindacale n. 54/2019 è consultabile e scaricabile al link più sotto indicato. Com

Vetro e metallo per bevande vietati per il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Viola la detenzione domiciliare: 48enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Carbonia per evasione.
- Agenti della Squadra Volanti di Cagliari arrestano un cinquantenne per furto aggravato.
- Festival delle Regioni, chiusa la tre giorni di dibattiti e confronti. Gli interventi degli Assessori.
- Festival delle Regioni, il bilancio del vicepresidente Meloni: “Confronto e impegni importanti su finanza regionale, investimenti e futuro delle politiche europee di coesione”.
- Turismo: “L’isola che accoglie”, i risultati dell’estate 2026, assistenza, ausili e nuovi allestimenti.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Viola la detenzione domiciliare: 48enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Carbonia per evasione.
- Agenti della Squadra Volanti di Cagliari arrestano un cinquantenne per furto aggravato.
- “Stragi del sabato sera”: maxi controlli da parte degli agenti della Polizia di Stato della provincia di Sassari. 17 patenti ritirate e 20 veicoli sequestrati.
- Ambiente e salute negli ospedali: al “Sirai” di Carbonia la messa a dimora di alberi da parte dei Carabinieri Forestali della Biodiversità.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Muravera un 53enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- “L’altra visione” a Serramanna: stasera il primo appuntamento con “Ministry of Love”.
- Mare di danza, domenica a Cagliari itinerario immersivo a Sant’Elia con Laurent Piemontesi, tra i padri del Parkour, e “La table verte”, sugli orrori del nazismo.
- Domenica a Cagliari arriva “Delitti a tavola”, atmosfere noir e misteri da risolvere nel nuovo appuntamento con la rassegna di teatro “Nutrimenti- A bocca aperta”. In scena Agnese Fois e Laura Fortuna.
- La Regina del nord, operina per ragazzi di Giacomo Riggi, il 24 ottobre, al Teatro Carmen Melis per Rotte sonore 2026.
- Grande emozione e attesa per Roberto Bolle in Caravaggio che chiude la Stagione di danza 2025-2026 del Teatro Lirico di Cagliari.













