Sant’Antioco, 28 Lug 2019 - I carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, a partire dalla serata di ieri, nell’ambito delle attività di contrasto alle “stragi del sabato sera”, hanno dato il via ad un servizio mirato disposto dal comando compagnia di Carbonia, nella particolare fascia costiera maggiormente popolata durante il fine settimana, con posti di controllo nei pressi delle discoteche.
Nello specifico, alle ore 4 circa di questa mattina, i militari hanno fermato un giovane Daniele Fois, 20 anni, di Carbonia, già con alcuni precedenti di polizia, che sostava nei pressi di una discoteca del luogo che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 8 grammi di cocaina suddivisa in 28 dosi, pronte per lo spaccio. Inoltre, durante la successiva perquisizione domiciliare, il personale dell’Arma hanno trovato sostanza da taglio, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Quindi quanto rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato nella giornata di domani, con rito direttissimo.
Nel corso del medesimo servizio sono stati, inoltre, segnalati alla Prefettura, quali assuntori di droghe, un 17enne studente di Calasetta, un 20enne, disoccupato di Carbonia e un 22enne cuoco di Carbonia, tutti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.