Lanusei (Nu), 23 Lug 2019 - Da tempo de gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanusei tenevano sotto stretto controllo un gruppo di soggetti sospettati di essere dediti all’attività di spaccio. Uno di loro, in particolare, destava interesse sotto il profilo investigativo. Infatti, A. F., di 28 anni, della cittadina del nord Sardegna, disoccupato, conduceva un tenore di vita incompatibile con le proprie possibilità economiche.
Gli investigatori, nel corso di serrati servizi hanno raccolto una serie di indizi di colpevolezza che hanno consentito di procedere d’iniziativa alla perquisizione dell’abitazione dell’indagato e dei locali usati dal giovane.
Gli agenti quindi, supportati dalle unità cinofile di Abbasanta, hanno trovato, nel corso della delicata operazione di Polizia Giudiziaria, ben occultati, 100 grammi di marijuana e hashish, un passamontagna di colore nero, una pistola marca Beretta calibro 7,65, con numero di matricola abraso, munito di caricatore rifornito da 2 cartucce, ulteriori 12 proiettili e banconote di vario taglio pari a € 2435, verosimilmente provento dell’attività illecita
Pertanto l’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di ricettazione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e detenzione di armi clandestine e, ultimate le formalità di rito e la convalida dell’arresto da parte del giudice, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ad oggi le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Lanusei, sono volte a verificare se l’arma sequestrata è stata utilizzata per il compimento di atti delittuosi perpetrati nella Regione, specie per la commissione di reati contro il patrimonio.
A titolo cautelare si è provveduto, inoltre, al ritiro di un revolver marca “Arminius Revolver” calibro 38 special e del relativo munizionamento regolarmente detenuto.