Roma, 19 Lug 2019 - "C'è bisogno di chiarimenti, vediamoci in giornata e parliamone". Così il vicepremier Luigi Di Maio ad 'Agora' su Rai3 a proposito del rapporto con Matteo Salvini. Se il leader leghista oggi non dovesse esserci? "Non ragiono con i se, non lancio ultimatum", rimarca.
E poi prosegue: "Io escludo che ci possa essere una crisi, queste sono dinamiche di un governo con due forze politiche diverse. A me hanno insegnato 'male non fare, paura non avere' abbiamo da realizzare riforme importanti".
“È auspicabile che oggi ci parliamo e ci vediamo: è giusto che ci incontriamo, ci chiariamo e andiamo avanti, oggi, perché c'é il Consiglio dei ministri ed il tavolo autonomia". "Portiamo soluzioni ai cittadini e non problemi", aggiunge. "Ogni volta cerco sempre di trovare un'intesa e una mediazione per gli italiani", dice ancora.