Cagliari, 19 Lug 2019 - Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Nfamara Jawla, 19 anni, gambiano, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con precedenti per reati specifici.
Il Centro Operativo dopo aver ricevuto una chiamato al 1213, ha inviato sul posto gli equipaggi delle Volanti, che raggiunta la Piazza hanno individuato l’extracomunitario indicato come probabile spacciatore seduto su una panchina, al quale si era avvicinato un altro giovane che dopo avergli consegnato una banconota ha ricevuto qualcosa in cambio per poi allontanarsi celermente, lasciando chiaramente intuire una cessione di sostanza stupefacente.
L’acquirente, un 20enne cagliaritano, è stato fermato dai poliziotti è una volta perquisito è stato trovato in possesso di un frammento di hashish dal peso di 0,45 grammi: il giovane ha poi subito ammesso di aver appena acquistato il “tocco di fumo” nella piazza del Carmine.
Nel contempo nella piazza indicata dal compratore della droga, un altro equipaggio ha fermato lo straniero, che una volta sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 90 € suddivisi in banconote di piccolo taglio e monete, nonché un frammento di hashish di 0,30 gr e altre 5 bustine di cellophane contenenti la medesima sostanza.
Quindi il giovane gambiano è stato dichiarato in arresto e su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.