Cagliari, 18 Lug 2019 - Nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti ieri nella provincia di Cagliari, il personale del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari, congiuntamente al personale del Commissariato di Iglesias, hanno arrestato un 19enne, residente a Domusnovas, incensurato.
Notizia confidenziale, supportata da pregressi servizi di osservazione, ha poi portato a ritenere che il giovane avesse impiantato una serra di marijuana nei pressi della propria abitazione. Per tali motivi, considerato che in prossimità della sua abitazione di Domusnovas, proveniva un forte odore tipico delle piante di cannabis e quindi, ieri mattina, gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto ad una accurata perquisizione durante la quale si è constatato che un cavo di corrente era collegato ad una presa posta all’ingresso della sua abitazione sino a giungere ad una casa disabitata posta alla destra rispetto all’immobile di residenza. E all’interno di un mobile è stata rinvenuta marijuana per un peso netto di 125,19 grammi. Poi nella cucina è stato trovato tutto l’occorrente per la coltivazione indoor della marijuana, quali lampade a led, una lampada alogena con plafoniera, le scatole dei semi, fertilizzanti ed in un’altra camera da letto un armadio era stato trasformato in serra con l’apposizione nelle pareti interne di carta refrattaria e accanto vi erano filtri ed aspiratori. Infine nel giardino dell’abitazione sono state rinvenute un totale di 18 piante di canapa indiana in perfetto stato vegetativo, di cui 9 con altezza di circa 50/70 cm e 9 dell’altezza di circa 100 cm, tutte invasate.
Subito dopo all’interno dello sgabuzzino sono state trovate varie buste di marijuana per un peso di circa 800 grammi, nonché varie buste sottovuoto con residui di Marijuana. Veniva sequestra la somma di denaro di 500 euro.
Complessivamente è stata sequestrata marijuana per gr. 999, 086 e cocaina per gr. 1,157.
Su disposizione del Pm di turno il soggetto è stato collocato in regime di arresti domiciliari