San Giovanni Suergiu (SUu), 11 Lug 2019 - Tragedia sul lavoro nelle saline di Sant’Antioco nel comune di San Giovanni Suergiu (Su), dove un operaio di settant’anni originario di Tratalias (Su) è morto ieri pomeriggio nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Sirai di Carbonia, dov’era stato trasportato poco prima da un’ambulanza del 118.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, nelle prime ore del pomeriggio mentre svolgeva il proprio turno di lavoro, apprestandosi a salire su una grossa macchina operatrice, l’uomo sarebbe caduto all’indietro sbattendo violentemente la testa al suolo dove poi è rimasto esanime.
Subito dopo è stato soccorso dai colleghi di lavoro ed in seguito trasportato con ambulanza in ospedale dove ha poco dopo cessato di vivere.
Sul posto sono accorsi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Carbonia e i tecnici del Lavoro del Servizio Prevenzione e Sicurezza Lavoro della AslL di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il Magistrato di Turno.