Cagliari, 9 Lug 2019 - È operativa la piattaforma di richiesta pass online, finora riservata esclusivamente ai residenti delle Ztl, che ora potrà essere utilizzata anche da parte delle seguenti categorie di utenza:
Dimoranti, studenti fuori sede, titolari di parcheggi privati, strutture ricettive, titolari di licenza taxi comuni dell'hinterland, titolari di licenza di noleggio con conducente, ultraottantenni e infermi per assistenza domiciliare, titolari di contrassegno invalidi per segnalazione targhe, veicoli a trazione elettrica, pass giornaliero per carico/scarico merci, attività commerciali e artigianali, consegna prodotti deperibili a domicilio, medici, accompagnamento minori fino a 2 anni, richieste di duplicati, rettifiche e comunicazioni.
L'istanza on line del pass richiede da parte dell'utente l'accreditamento con le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid).
Nella medesima istanza sarà inoltre possibile richiedere l'invio del pass nella propria casella di posta elettronica per provvedere autonomamente alla stampa ed evitare di doversi recare di persona presso l'ufficio Ztl di Piazza De Gasperi.
Per tutti gli utenti non accreditati al portale tramite Spid rimane l'opzione tradizionale di utilizzo della modulistica cartacea e la presentazione a mano presso l'Ufficio Ztl.
L'attivazione della nuova piattaforma è stata possibile grazie all'evolversi del processo di informatizzazione e semplificazione del rilascio del Pass Ztl, come la pubblicazione delle planimetrie della viabilità urbana, dove è possibile individuare facilmente le strade pedonali e le strade incluse nelle diverse zone a traffico limitato, nonché l'attivazione del servizio di invio automatico tramite sms dell'avviso di scadenza del pass. Com
Comune di Cagliari avvia implementazione piattaforma di richiesta online dei pass Ztl
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- GdiF Cagliari: avviata vasta operazione anti-pirateria audiovisiva. Sequestri e perquisizioni in corso in tutta Italia.
- Giovane senegalese senza fissa dimora arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari ha arrestato per rapina impropria in un esercizio commerciale a Cagliari.
- Proposta di legge (Deriu e più) sul suicidio medicalmente assistito: conclusa la discussione generale e approvato il passaggio agli articoli. Il Consiglio riprenderà i lavori oggi alle 12.
- Morti per il caldo in Europa, Italia al primo posto: oltre 4500 le vittime. Solo a Milano i decessi sono stati 1100, 835 a Roma; 630 ad Atene, 1.444 in tutta la Francia.
- Assalto finale a Gaza City, oltre 100 morti. Esodo dei civili tra le bombe. Strage di civili, 350mila in fuga, ospedali al collasso. Il mondo condanna, l’UE annuncia sanzioni contro Israele. Una commissione Onu: “Genocidio in corso”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Morti per il caldo in Europa, Italia al primo posto: oltre 4500 le vittime. Solo a Milano i decessi sono stati 1100, 835 a Roma; 630 ad Atene, 1.444 in tutta la Francia.
- La scossa di Draghi all’Europa: “L’inazione minaccia competitività e sovranità”.
- Bonus Psicologo: oggi via le domande, come fare richiesta: fino a 1.500 euro.
- La camicetta nera italiana alimenta il clima d’odio contro le opposizioni. La presidente italiana alla festa del partito con numero da prefisso telefonico, l’Udc: “Noi accusati di odio politico da chi giustifica l’omicidio di Kirk”.
- Il criminale di guerra Netanyahu vuole chiedere a Rubio la possibilità di annettere a Israele la parte di Cisgiordania occupata dallo Stato ebraico. La maggior parte della comunità internazionale è contraria
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.
- Cambio al vertice della Legione Carabinieri Sardegna, Igor Tullio (NSC): “Grazie al Generale Stefano Iasson, guida umana e vicina al personale, e buon lavoro al Generale Francesco Rizzo”.
- Telemedicina: la piattaforma “Pohema” presentata nella Asl di Sassari.
- Maltempo in Sardegna – Per domani previsto rischio idrogeologico: codice giallo a Cagliari.