Cagliari, 9 Lug 2019 - È operativa la piattaforma di richiesta pass online, finora riservata esclusivamente ai residenti delle Ztl, che ora potrà essere utilizzata anche da parte delle seguenti categorie di utenza:
Dimoranti, studenti fuori sede, titolari di parcheggi privati, strutture ricettive, titolari di licenza taxi comuni dell'hinterland, titolari di licenza di noleggio con conducente, ultraottantenni e infermi per assistenza domiciliare, titolari di contrassegno invalidi per segnalazione targhe, veicoli a trazione elettrica, pass giornaliero per carico/scarico merci, attività commerciali e artigianali, consegna prodotti deperibili a domicilio, medici, accompagnamento minori fino a 2 anni, richieste di duplicati, rettifiche e comunicazioni.
L'istanza on line del pass richiede da parte dell'utente l'accreditamento con le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid).
Nella medesima istanza sarà inoltre possibile richiedere l'invio del pass nella propria casella di posta elettronica per provvedere autonomamente alla stampa ed evitare di doversi recare di persona presso l'ufficio Ztl di Piazza De Gasperi.
Per tutti gli utenti non accreditati al portale tramite Spid rimane l'opzione tradizionale di utilizzo della modulistica cartacea e la presentazione a mano presso l'Ufficio Ztl.
L'attivazione della nuova piattaforma è stata possibile grazie all'evolversi del processo di informatizzazione e semplificazione del rilascio del Pass Ztl, come la pubblicazione delle planimetrie della viabilità urbana, dove è possibile individuare facilmente le strade pedonali e le strade incluse nelle diverse zone a traffico limitato, nonché l'attivazione del servizio di invio automatico tramite sms dell'avviso di scadenza del pass. Com
Comune di Cagliari avvia implementazione piattaforma di richiesta online dei pass Ztl
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.

- Otto coltellate mortali alla compagna, poi si uccide lanciandosi nel vuoto. Anna Tagliaferri, titolare con i fratelli di una pasticceria in centro, era molto conosciuta a Cava de’ Tirreni.
- Servizi coordinati di controllo del territorio: segnalazioni per uso di stupefacenti e sanzioni amministrative nel Quartese e nell’hinterland cagliaritano.
- Arresto per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
- Tentato furto aggravato alla miniera di Campo Pisano a arrestato dai Carabinieri della compagnia di Iglesias la settimana scorsa: convalidato l’arresto.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
- Kiev colpisce nave da guerra russa nel Mar Caspio. Missili russi su Odessa, 8 morti.
- Consiglio Ue, Meloni: “Diremo no a soldati in Ucraina e prudenza su uso beni russi a favore di Kiev”.
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.














