Cagliari, 8 Lug 2019 – “Da quando si è aperta l’emergenza che ha portato alla chiusura del reparto, non abbiamo mai smesso di lavorare alla ricerca di una soluzione, per garantire un servizio sanitario importante per un presidio strategico come quello di Lanusei, in un territorio complesso come l’Ogliastra. Un risultato che premia il lavoro di squadra coordinato da questo assessorato. Un obiettivo raggiunto, soprattutto, grazie all’intervento dei direttori delle cliniche ortopediche universitarie di Sassari e Cagliari, prof. Carlo Doria e prof. Antonio Capone e del dott. Luciano Cara, responsabile della struttura complessa di Ortopedia e Microchirurgia ricostruttiva dell’ospedale Marino di Cagliari, a cui bisogna rendere onore al merito”.
Lo ha reso noto in un comunicato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, in merito alla riapertura del reparto di Ortopedia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede, avvenuta oggi.
“Non è stato un percorso facile – conclude la nota dell’assessore – da un lato per la carenza di medici specializzati, dall’altro perché non sempre tutti hanno remato nella stessa direzione. L’importante ora sarà mantenere alta la guardia e iniziare a lavorare sulla riforma sanitaria, che contiamo possa portare quelle risposte strutturali, tali da poter scongiurare una sanità a singhiozzo, così come la stiamo vivendo oggi in Sardegna”. Red

Sanità: Assessore Nieddu, riapertura ortopedia Lanusei merito di chi ha giocato di squadra, nell’interesse dei cittadini e del territorio”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- SO.LA.RE. Sardegna 2026: pubblicato l’Avviso a sostegno dell’occupazione nella filiera turistica.
- La Guardia Medica di Villasor si trasferisce nella nuova Casa della Comunità da domani 28 luglio, sarà operativa dal turno delle ore 20.
- Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Sassari un uomo per evasione, lesioni personali e porto abusivo di armi.
- Potenziamento dei presidi territoriali dell’Arma: giunti 10 marescialli e 20 Carabinieri al Comando Provinciale di Cagliari.
- Nuove risorse per il Comando Provinciale Di Nuoro dell’Arma: 40 nuovi Carabiniere nei presidi territoriali per intensificare la presenza dello Stato e la sicurezza dei cittadini.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Furgone contro la folla al Pride di Berlino: un morto e 16 feriti.
- Trump ai corrispondenti della Casa Bianca: “Divertiamoci un po’”. E si candida per un terzo mandato. La sua demenza lo porta ad affermare questo. Sapendo solo che lo potrebbe fare con un colpo di stato e che le due camere gli cambino la legge.
- Bimbo di 18 mesi muore in ospedale a Catanzaro, altri 4 ricoverati: ipotesi “batterio killer”.
- A Bari Sardo un 19enne ucciso a coltellate: fermato un minorenne. Sarebbe il fratello della ragazza rimasta ferita poco prima dalla vittima del delitto.
- Si spezza il fronte dell’afa, oggi temporali al Centrosud. 7 città ancora da bollino rosso.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- SO.LA.RE. Sardegna 2026: pubblicato l’Avviso a sostegno dell’occupazione nella filiera turistica.
- Ambiente: filiera della plastica, assessora Laconi scrive al ministro dell’Ambiente: “Intervenire subito per garantire la continuità della raccolta in Sardegna”.
- Fine vita: la Consulta conferma l’impianto della legge 59/A. Deriu: “La Corte ha ripreso il nostro ragionamento sull’agonia”.
- Ferrovie, l’assessora Barbara Manca: “saremmo felici se il governo volesse realmente investire in Sardegna, ma un elenco di opere non è un piano finanziario. Serve avere certezza delle risorse”.
- Dalla Regione 83,5 milioni per riqualificare gli Istituti scolastici. L’assessora Portas: “Risorse importanti per migliorare sicurezza, funzionalità e qualità educativa”.














