Cagliari, 25 Giu 2019 - Il 21 giugno scorso, è giunta alla centrale operativa della Questura di Cagliari la segnalazione circa la mancata presentazione di un algerino Pagro Omar Moustafa, di 34 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Isili che, avendo ottenuto un permesso di cinque giorni da fruire nella struttura “Casa di Accoglienza Santo Stefano” di Iglesias ma non si era recato nella comunità indicata ed ha poi fatto perdere le sue tracce.
Quindi è stata avviata dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di cagliaritana la ricerca dell’ormai presunto evaso. Le ricerche sono state indirizzate in particolare nel centro della capitale sarda, risultando altamente plausibile la probabilità che lo straniero approfittando del permesso premio tentasse di lasciare l’isola.
Ed in seguito, a confermare questo sospetto sono state le dichiarazioni acquisite dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Iglesias da parte di alcuni detenuti che, in regime di permesso premio, avevano al pari del Pagro Omar lasciato il carcere di Isili e che avevano confermato che lo stesso non si era diretto presso la “Casa di Accoglienza Santo Stefano” a Iglesias, ma si era fermato a Cagliari.
A questo punto le ricerche dell’extracomunitario si sono concentrate nelle zone centrale di Cagliari e nella tarda serata di ieri il giovane è stato rintracciato nella centralissima piazza del Carmine, luogo abituale di extracomunitari e spacciatori, dove è stato bloccato e successivamente riportato e rinchiuso presso il carcere di Isili.