Cagliari, 18 Giu 2019 – Nelle prime ore di questa mattina, il personale della Squadra Mobile, nell’ambito delle indagini, coordinate sin dall’inizio dalla Procura della Repubblica di Cagliari a cura del Sostituto di turno dott. Gaetano Porcu, ha eseguito un fermo di indiziato di delitto ad iniziativa della polizia giudiziaria nei confronti di Aldo Soru, 60enne, pregiudicato, per l’omicidio di Antonio Piras, 35 anni, anch’egli con precedenti di polizia.
L’omicidio è avvenuto nella serata di ieri, alle ore 20.00 circa, in una zona rurale sita nel comune di Sestu, cittadina alle porte del capoluogo regionale.
La vittima è stata trovata riversa sul ciglio di una strada sterrata, e sul corpo vi era un’unica ferita d’arma da fuoco all’altezza del petto.
L’attività investigativa svolta dagli investigatori della Mobile, ha consentito di acquisire preziose dichiarazioni testimoniali circa la colpevolezza del Soru nell’efferato delitto.
Quindi è stata avviata un’intensa attività di ricerca del presunto colpevole poi rintracciato all’interno di un bar di Sestu, tranquillamente seduto a bere.
L’arma utilizzata, presumibilmente un fucile, al momento non è stata rinvenuta.
Le indagini proseguiranno anche per capire il movente del delito.
Soru, ultimate le formalità di legge negli uffici della Questura di Cagliari è stato traferito e rinchiuso nel carcere di Uta.
Tutti gli altri particolari sull’indagine saranno resi noti dal Dirigente della Squadra Mobile dr. Roberto Pititto nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 11,00 in Questura.