Press "Enter" to skip to content

Comunali in Sardegna, a Cagliari in vantaggio centrodestra. Sassari verso il ballottaggio

Cagliari, 17 Giu 2019 - Si va verso il ballottaggio a Sassari, dove sembra profilarsi una sfida tra il candidato di centrosinistra   Mariano Brianda e Gian Vittorio Campus, ex sindaco ed ex consigliere   regionale e senatore di An e Forza Italia sostenuto da liste civiche, mentre a Cagliari è testa a testa tra i candidati di centrodestra   Paolo Truzzo (che a metà scrutinio si attesta appena sopra il 50%) e   di centrosinistra Francesca Ghirra. Lo scrutinio delle elezioni che si sono svolte in 28 Comuni della Sardegna prosegue a rilento, mentre   l'affluenza definitiva è stata del 55,33% in calo di circa otto punti   rispetto al 63,1% della precedente tornata.

Ancora incerto il risultato ad Alghero (Sassari), dove lo spoglio è al momento relativo a una ventina di sezioni e vede in vantaggio il candidato di centrodestra Mario Conoci. Prosegue lo scrutinio anche a Monserrato e Sinnai, gli altri due Comuni più grandi dove è possibile   un eventuale turno di ballottaggio.

Diciannove invece i sindaci eletti finora al primo turno. A Villagrande Strisaili (Nuoro) il neo sindaco è Alessio Seoni (A 100 e Prusu) che ha ottenuto il 95,27%. Giampaolo Massimo, con la lista 'Progetto 4.0', è il nuovo sindaco di Tortolì (Nuoro) eletto con il   51,40% dei voti.