Cagliari, 4 Giu 2019 – Primo caldo e primi incendi in Sardegna. Infatti, il primo incendio si è verificato nelle campagne del comune di Oristano località “Podere 28”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio S. Giusta. Sull’incendio ha operato anche una squadra dei VV.F. di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.45.
Nel secondo evento, le fiamme si sono levate nel territorio del Comune di Palmas Arborea in località “Canali Prunas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama.
Vista la pericolosità dell'ubicazione dell'incendio segnalato, è stato inviato l'elicottero AIB di stanza a Fenosu. L'incendio si è sviluppato da una vettura in fiamme, andata completamente distrutta, mentre i danni alla vegetazione sono stati minimi.
Dagli accertamenti l'auto è risultata rubata alcuni giorni prima nel comune di San Vero Milis.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00.
s Arborea