Sarule (Nu), 27 Magg 2019 - Prosegue senza sosta la lotta alle manomissioni di contatori di energia elettrica e della rete idrica, da parte dei carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. E, infatti, su questo fronte, i militari della Stazione cc di Sarule in collaborazione con una unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Nuoro, due persone di 20 e 36 anni, per il reato furto aggravato continuato.
Il personale dell’Arma a seguito di perquisizione domiciliare, hanno accertato che era stato manomesso l’impianto elettrico attraverso l’allaccio abusivo di un cavo alla rete pubblica
L’attività di prevenzione posta in essere dai carabinieri della compagnia di Ottana ha consentito, inoltre, di segnalare alla Prefettura di Nuoro quale assuntore di sostanze stupefacenti il 20enne, disoccupato del posto, trovato in possesso di una modica quantità di Marijuana.
Al momento non è possibile quantificare il volume elettrico sottratto impropriamente alla società, le dovute verifiche sono in corso da parte degli operai.